Consulenza strategica per una start-up innovativa: Squp.

Fare consulenza strategica per un’azienda significa fornirle tutti gli strumenti necessari per far crescere un business, intervenendo su tutti quegli asset funzionali al raggiungimento degli obiettivi. 

Tuttavia, spesso accade che l’attività di consulenza subentri in una fase iniziale e ponga le basi, andando proprio ad individuare le aree da implementare affinché un business parta. 

Questo accade per le Start-up che vogliono posizionarsi sul mercato, senza averne però le capacità per poter implementare e scalare un nuovo modello di business. 

L’attività di consulenza, allora, risulta indispensabile per costruire da zero un’attività commerciale e accompagnarla nel processo di crescita.

Attività di consulenza strategica su un business innovativo: il caso Squp

Ginevra consulting, con il suo lavoro di consulenza strategica ha supportato il progetto Squp, sin dalla fase embrionale. Ponendosi come advisor, ha permesso la nascita, la crescita e lo sviluppo di un business innovativo che propone sul mercato un prodotto unico per le sue caratteristiche intrinseche. 

L’attività svolta da Ginevra Consulting, è frutto di un know how acquisito in più di 25 anni di esperienza e alla capacità di instaurare rapporti professionali duraturi, ha contribuito alla creazione di un network relazionale funzionale al business, all’attività di fundraising e all’individuazione dei giusti business angels.

Squp, da start-up a scale-up del settore food

Nata come una Start-up che vuole rivoluzionare il modo di intendere l’alimentazione, Squp propone sul mercato un prodotto con delle caratteristiche uniche. 

Un gelato con poche calorie, meno di 100 circa a porzione, adatto a tutti, anche ai soggetti intolleranti poiché è privo di glutine e di lattosio. Inoltre, il fatto di contenere esclusivamente ingredienti 100% vegetali, fa di questo un prodotto vegano.

Squp si rivolge al mercato B2B, distribuendo il gelato attraverso rivenditori presenti sul territorio e sul litorale romano e al mercato B2C attraverso lo shop online, con consegne su Roma e provincia. 

Ma Squp non vuole fermarsi qui e punta a scalare il mercato italiano portando l’azienda a fare scale-up in breve tempo, individuando nuovi canali strategici di vendita.

In questo momento di crescita, Squp continua a lavorare con il supporto di Ginevra Consulting, in ogni fase del processo. 

Ginevra Consulting è consulenza strategica a 360°.