L’importanza della formazione in Ginevra Academy

Ginevra Consulting vanta un’esperienza di docenza, consolidata negli anni, nelle più importanti Università italiane e in scuole professionali di alto livello, da nord a sud. 
In tutti questi importanti contesti di formazione, reclutiamo risorse intraprendenti e altamente specializzate che inseriamo nei vari settori aziendali.

La formazione, infatti, si configura come un asset importante nella Ginevra Consulting, poiché permette alle figure coinvolte, interne ed esterne all’azienda, di acquisire un determinato know how per svolgere in maniera ottimale ogni attività. 

Il valore aggiunto, infatti, è rappresentato dalle risorse giovani con competenze eterogenee che, direttamente o indirettamente, apportano differenti esperienze e competenze indispensabili alla crescita aziendale. Questo è ancora più importante in un momento storico come quello che stiamo vivendo, in cui la tecnologia esplora nuovi orizzonti e permette di gestire, semplificare e ottimizzare i processi di un business.   

Da qui la necessità di internalizzare questo settore, grazie all’esperienza diretta acquisita sul campo, e creare la Ginevra Academy, la divisione aziendale che ha fatto della formazione uno dei suoi punti di forza. 

Ma Ginevra Consulting investe anche nella formazione delle risorse già interne all’azienda attraverso l’affiancamento a professionisti esterni, specializzati in determinati ambiti, per permettergli di sviluppare competenze trasversali che li rendono figure poliedriche.

La formazione non rappresenta il passato, ma pone continuamente le basi per il futuro di un’azienda che è capace di prevedere e di adattarsi a qualsiasi cambiamento.