Food & Beverage

SCELTA DEI FORNITORI

A chi può interessare:

La scelta dei fornitori è sempre un passaggio di fondamentale importanza per la costruzione di un’attività ristorativa, nonché del suo menu. Il successo di un’offerta culinari infatti, pone, prima di tutto, le basi sulla scelta e l’utilizzo di materie prime di qualità.

Ci presentiamo quindi, disponendo di un portfolio di fornitori ampio e dettagliato, in un mercato costituito da un’eccessiva quantità di prodotti di ogni livello, come guide nel vaglio e nella selezione degli stessi, indicando i più adatti alla proposta che si desidera realizzare. È necessario infatti valutare le capacità industriali del fornitore, verificando il soddisfacimento di requisiti e parametri prefissati e monitorando i processi e gli accordi costantemente.

Sarà importante inoltre, in questa fase, comprendere le esigenze del target di riferimento, tenendo a mente le esigenze del mercato che, sempre più, si caratterizza di forniture di prodotti locali, biologici, a “freschezza garantita” o a “Km0”. I menu inoltre devono sempre tenere conto dei principi di qualità nutrizionale e di varietà, sempre nel rispetto della stagionalità.