Ginevra Consulting, la tua consulenza manageriale personalizzata

Ci sono eventi, come l’anno 2020 della nostra storia, che cambiano inevitabilmente lo stato delle cose, le trasformano o le rendono più forti. 

Può sembrare paradossale ma da questi eventi straordinari nascono le idee più grandi e più forti: ci si scrolla di dosso le vecchie consuetudini e si inizia a pensare fuori dagli schemi, proprio come succede alle imprese in fase di start-up.

Quindi, quale migliore momento per abbandonare i vecchi schemi e “abbracciarne” di nuovi?

Il nostro compito: trasformare idee in progetti

Ginevra Consulting, con il suo servizio di consulenza manageriale nel settore Food & Beverage, interviene nella fase di creazione e gestione di un nuovo business, mettendo  a disposizione un team trasversale, coeso e competente in grado di occuparsi di ogni aspetto del progetto in maniera tempestiva, soddisfando i bisogni e le aspettative del cliente. 

Business planning, brand identity, food & beverage engineering, marketing e comunicazione, amministrazione e risorse umane: tutti aspetti di cui ci occupiamo per implementare strategie appositamente studiate e personalizzate per l’identità del nuovo format.

Il nostro lavoro inizia con un’attenta fase di ascolto e di confronto, indispensabile per comprendere le esigenze del cliente. Segue una fase di brainstorming tra committente e consulente capace di mettere in moto la grande macchina creativa ( il team) , per progettare ed implementare un business monetizzabile e, spesso, scalabile, quindi replicabile in vari contesti.

Tra i vantaggi nell’affidarsi ad un’agenzia di consulenza manageriale come la Ginevra Consulting c’è anche quello di creare una rete di contatti indispensabili per l’implementazione di un nuovo business, dalle partnership ai rapporti con clienti e fornitori.

I nostri progetti di successo, testimonianza del nostro impegno

Grande lavoro e fermento creativo hanno dato vita ad alcuni nostri progetti di successo, alcuni dei quali ancora sotto la nostra attenta gestione, pur essendo realtà del settore già avviate e consolidate.

Qualche nome:

Insideat, una start-up del settore Food & Travel capace di rivoluzionare il modo classico di intendere il turismo food experience e di promuovere il Made in Italy attraverso la cultura enogastronomica italiana, lontana da qualsiasi stereotipo. Food tour e cooking class per un viaggio esperienziale tra i percorsi del gusto e non solo. Ad oggi si rivolge anche alle aziende con food & wine experience esclusive per  team building digitali, divertenti e fuori dagli schemi.

Bodeguita, un format ristorativo che ha oltrepassato i confini nazionali per valorizzare la cultura enogastronomica italiana all’estero. Un format che propone i piatti iconici spagnoli e li valorizza con prodotti tipici italiani, una vera rivoluzione culinaria.

Squp, il gelato con minor calorie al mondo. Realizzato con materie prime di altissima qualità ed un processo di produzione artigianale, senza l’aggiunta di conservanti, additivi, lactose free e gluten free. 

Semplicemente, il gelato in barattolo che mancava. 

Ginevra Consulting è impegno, affidabilità e competenza al tuo servizio.  E’  in grado di mostrarti la rotta e navigarla insieme a te!

Compila il form e rimani aggiornato su tutte le news

* indicates required