I nostri servizi

In questa sezione troverete le descrizioni e le relative modalità di applicazione dei servizi da noi offerti.

Ginevra Consulting è una società di consulenza f&b dotata di un nutrito team di consulenti che coprono tutti i comparti di gestione aziendale: food & wine, formazione e selezione delle risorse umane, attività commerciale, amministrazione e progettazione finanziaria, business strategy, marketing, comunicazione & advertising, social media management, branding e progettazione grafica.

Supportiamo le nuove realtà nascenti accelerando il processo di start up dell’azienda o aiutiamo realtà già esistenti ad essere più competitive sul mercato, potenziando il loro business o creando nuove ramificazioni aziendali, diversificando l’offerta dei prodotti o servizi dell’impresa committente. 

Dopo l’ emergenza Covid-19, gli scenari di mercato e le esigenza dei consumatori sono cambiati.

Ginevra Consulting ha implementato una serie di servizi pensati per tutti quegli imprenditori, manager o dirigenti d’azienda che in questo momento si trovano ad affrontare un importante cambiamento.

Il team di Ginevra, mette al servizio del cliente il proprio know how e la propria organizzazione, per essere il valore aggiunto delle aziende che vogliono ripartire e riposizionarsi sul mercato, acquistando nuovi asset o efficientando quelli già esistenti.

 

Food Coaching:
RE-START UP

 

RE-START UP è la tua forza aggiunta, per aiutarti a ripartire

Il "sistema Ristorante" è un sistema complesso da gestire, già in condizioni normali. In un contesto come quello di oggi, con le difficoltà sopraggiunte a causa del Covid -19, traghettare la propria attività attraverso la crisi, richiede uno sforzo titanico che può andare al di là delle singole forze.

Partiamo da un presupposto: la tua azienda sei tu, la conosci meglio di chiunque altro.  Sono certo che visione e obiettivi sono già in tuo possesso, ma devi mettere in fila i passi strategici da fare e dotarti degli strumenti necessari per vedere realizzati i tuoi sforzi. 

La gestione di un’attività di ristorazione richiede preparazione e soprattutto caparbietà: spesso, per vedere concretizzata una piccola cosa, si impiegano troppo tempo ed energie preziose per risalire al capo del filo e districarsi tra la confusione normativa o il non sapere bene di chi sia competenza quella particolare questione. 

Ecco perchè ho pensato a Re-Startup. Sono a tua disposizione, per essere l’altro capo del filo. Ti aiuto a pianificare le tue mosse, seguendo l’andamento del Mercato e mettendo a disposizione il mio Know How e quello del mio Team, per consigliarti al meglio e predisporti al giusto Mindset per affrontare step by step, la ripartenza. 

CHIEDICI INFORMAZIONI

RE-START UP "24"

Cosa prevede il piano: 

  • 24 : è il totale di ore a tua disposizione per potermi consultare e definire volta per volta, lo stato di avanzamento del lavoro. Come sfruttare queste ore e come dilazionarle nel tempo, è una decisione che spetta a te o che possiamo definire insieme anche step by step
  • 4 : è la soglia minima di ore al mese da sfruttare, per poter sviluppare il tuo lavoro al meglio. 

RE-START UP "ONE SHOT"

  • Tutto quello che ci siamo appena detti, vale anche per chi vuole usufruire di un unico confronto, una singola volta. 
  • Tutte le tue idee o domande e tutto il mio Know How, concentrati in un’unica sessione della durata minima di 3 ore. 

Food Delivery:
LA NOSTRA BUSINESS UNIT

 

Le consegne a domicilio hanno subìto un’impennata a causa della normativa sul distanziamento sociale. 

Se prima era un asset aziendale poco sfruttato, questo è il momento di ottimizzarlo. Se invece era un asset inesistente, ora è il momento di farlo partire. Per questo, Ginevra Consulting ha predisposto un progetto di consulenza incentrato unicamente sul servizio delivery. 

È una nuova business unit e come tale va gestita: per sfruttarla al meglio e implementare un’azione che può portare migliaia di euro di incasso alla tua azienda, gli step da fare sono tanti e bisogna agire velocemente.  Progettazione a partire dall’inquadramento dell’azienda, menu engineering, predisposizione logistica, policy di gestione operativa e commerciale, comunicazione e digital communication, content strategy.  Ogni step è necessario al raggiungimento del risultato: un nuovo fondamentale asset, per incrementare il fatturato. 

A seconda delle esigenze del cliente, la proposta è articolata in due scelte.

CHIEDICI INFORMAZIONI

DELIVERY START UP

Si tratta di implementare tutta la prima fase di strategia e di avviamento. È un servizio pensato per chi ha bisogno di cucire addosso all’azienda, un nuovo servizio ottimizzato ed efficiente che non gravi sulla gestione totale del lavoro. Un errore come questo, nella costruzione di un nuovo asset, rischia di essere fatale. 

A partire dall’inquadramento dell’azienda, viene restituito un dettagliato report su tutti i passaggi che si devono mettere a frutto per arrivare al risultato.  A questo segue una prima fase di avviamento per accompagnare il cliente al lancio del servizio. Al committente spetta la gestione operativa del servizio, a noi la fase di avviamento. 

Come funziona

Il team di Ginevra Consulting lavorerà per efficientare e lanciare il nuovo asset di delivery. 

Oltre al lavoro del team in backstage, sono previsti dei momenti di allineamento con il cliente attraverso una serie di incontri per avallare le fasi di start- up, avanzamento e completamento della strategia, il lancio dell’operatività e delle scelte di comunicazione e marketing, calibrate sulla base delle esigenze e delle volontà del cliente, che poi sarà autonomo nella gestione del servizio, alla fine del nostro intervento. 

La durata dell’intero ciclo è di 45 giorni.

DELIVERY PREMIUM

Il servizio prevede la creazione e la totale gestione dell’intero asset delivery. Inquadramento aziendale, strategia, policy, comunicazione e attività commerciale, gestione operativa. Ogni aspetto viene curato interamente dal team della Ginevra Consulting che porterà a completa efficientazione tutte le operazioni e poi ne curerà la gestione, per alleggerire il cliente da tutte le incombenze.

Il cliente ha quindi la possibilità di implementare un nuovo asset aziendale e renderlo completamente operativo in ogni suo necessario aspetto, senza spendere ulteriori energie e con un intero team dedicato a questa attività. 

Come funziona

Con l’aiuto del cliente che dovrà fornire tutte le informazioni utili, il team di Ginevra Consulting si occuperà dell’inquadramento aziendale. Tutte le fasi di sviluppo saranno gestite e completate dal team, dalla costruzione del servizio, al lancio del prodotto a livello di comunicazione e digitale. 

La durata del progetto chiavi in mano è di 60 giorni.

START UP & GO

 

L’esigenza di ogni azienda in questo momento, è il riposizionamento. 

Il contesto intorno a noi è cambiato, dobbiamo adattarci a nuove esigenze da parte dei consumatori e a nuovi scenari di Mercato.  Ripensarsi e ripartire sono il mantra di ogni imprenditore, per non perdere quote di mercato e per ripartire il più velocemente ed efficacemente possibile. 

Il servizio Start up & go è pensato per questo: capire la direzione da intraprendere e farlo nel minor tempo possibile. Il Mercato è cambiato e come sempre, va aggredito con le idee chiare e gli strumenti più utili non soltanto a non perdere clienti, ma a conquistarne di nuovi. 

Per riposizionare la propria azienda in cima alla lista dei players di settore. 

CHIEDICI INFORMAZIONI

START UP & GO "60"

Come funziona

  • Al completo servizio dell’azienda, esperti di food & beverage engineering, strategy, branding, comunicazione, digital e financial strategy. 
  • Il cliente dovrà fornire tutti gli strumenti e l’accesso alle informazioni utili per ottimizzare il lavoro del Team che in 60 ore di lavoro concentrato, dinamico, smart e creativo, restituirà un’azienda ripensata e riprogettata per essere competitiva sul Mercato. 

Consulenza

I servizi da noi studiati sono stati appositamente divisi in fasi di intervento per mostrare il percorso migliore sia per aziende in start up che per aziende in cerca di nuove strategie. Scopri di più

CHIEDICI INFORMAZIONI

Compila il form e verrai ricontattato da uno dei nostri responsabili

* indicates required