Ginevra Consulting

consulenza per startup

Ginevra Consulting: l’azienda di consulenza per startup innovative

Consulenza per Startup, di cosa si tratta

Oggi si sente parlare, sempre più spesso, della nascita di nuove Startup rispetto al passato, in cui questo termine rappresentava un’incognita ai più. Prima di parlare dell’attività di consulenza per startup, allora bisogna specificare cosa si intende con questo termine inglese.

Con Startup si fa riferimento ad un’impresa nascente, il cui business ruota attorno ad un’idea con un certo grado di innovazione nel settore in cui opera. Tendenzialmente questo tipo di azienda comporta dei costi inferiori per l’imprenditore rispetto ad un’azienda  tradizionale proprio per il modo in cui si sviluppa. Infatti, la nascita di una Startup prevede la ricerca di investitori che possano supportare il business durante la sua fase di sviluppo, quindi dall’ideazione fino al posizionamento del prodotto e/o servizio sul mercato e la sua eventuale scalabilità. 

Inoltre, proprio per limitare tempi e costi oggi viene spesso adottato un modello definito Lean Startup che prevede la creazione di un prototipo che viene immesso immediatamente sul mercato per testare la sua efficacia e la sua appetibilità e,  successivamente, modificato in base ai feedback ottenuti. Questo processo, più veloce rispetto a quello standard in cui la fase di studio e di creazione del “prodotto finito”  è sicuramente più lunga, permette di avvalersi di una convalida quasi immediata. Il lean startup business model è, quindi, più snello e più facile da implementare nell’immediato. 

Tuttavia, circa il 95% delle Startup falliscono entro i primi 3 anni dall’ingresso sul mercato. E’ per questo motivo che in fase di creazione di una startup è importante affidarsi ad un’azienda di consulenza competente che abbia esperienza nel settore.

Ginevra Consulting, l’azienda di consulenza per avviare la tua Startup 

Ginevra Consulting è un’azienda di consulenza strutturata che si occupa di più comparti della gestione aziendale. Proprio per questo motivo, funge anche da incubatore e acceleratore di startup altamente innovative nel settore del turismo esperienziale e del foodtech

La propensione verso idee innovative e la capacità di visione dell’azienda, dovute ad un’esperienza consolidata sul campo, fanno sì che Ginevra Consulting si ponga anche come azienda di consulenza per startup. Aperti a idee dall’alto potenziale innovativo, seguiamo tutte le fasi di gestione: dall’attività di business planning per startup, compreso il financial plan per startup, alla ricerca di investor per startup, allo sviluppo del prodotto e/o servizio  fino al suo posizionamento sul mercato, comprese tutte le attività di comunicazione e marketing volte a promuovere il business. 

Ginevra Consulting fa consulenza per startup a 360°!

Scrivici se anche tu hai un’idea innovativa e vuoi farla diventare realtà o se hai una startup che ha bisogno di un valido e competente aiuto!

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Categorie
    Facebook
    Pinterest
    LinkedIn
    WhatsApp