Il Fondatore

Roberto Tomei

Inizia da giovanissimo la sua carriera, seguendo le orme di famiglia e ormai da più di trent’anni vive in osmosi con il mondo del food & beverage.
Dopo una formazione accademica verticale in economia e management aziendale applicata al settore, ha gestito le attività ristorative dei più importanti circoli della Capitale per poi dedicarsi alla consulenza, grazie alla quale ha partecipato da promotore a progetti imprenditoriali che oggi sono realtà consolidate.
Da diversi anni, con orgoglio ed entusiasmo, mette a disposizione di giovani appassionati il suo know how come docente in Master di settore per Istituzioni d’eccellenza quali Luiss Creative Business School, Gambero Rosso di Roma, Iulm di Milano, Cà Foscari di Venezia, S.Orsola Ben in casa di Napoli, Supsi di Lugano.
Come imprenditore ha creduto fortemente in alcuni progetti come PummaRe, brand di pizzerie; InsidEat, start up specializzata in food experience per turisti appassionati di Made in Italy; Squp, start up innovativa con cui ha realizzato un gustoso gelato in barattolo completamente naturale, gluten & lactos free e dal ridotto apporto calorico.

Il suo orgoglio più grande è quello di essere Ceo di Ginevra Consulting, che dal 2004 supporta le aziende del settore food & beverage attraverso un portfolio di competenze eterogeneo che consente di delineare progetti su misura del cliente.
“Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontano”: è con questo spirito che coordina un team dinamico ed orizzontale, che si arricchisce continuamente di nuove expertise, rappresentando un vero e proprio generatore d’impresa al servizio di aziende e start up innovative con focus sui temi dell’Agroalimentare, del Turismo e del Made in Italy. Il mondo food & beverage è in continua evoluzione e negli ultimi anni sta accelerando ancora la sua crescita.
Nuovi trend di ristorazione come smart & ghost kitchen, digitalizzazione e delivery, sostenibilità ambientale, benessere organizzativo all’interno delle aziende e miglioramento delle performance, sono solo alcune delle sfide che sostiene quotidianamente per rispettare la sua personale mission e quella della sua azienda: generare valore per le imprese.
Come? Attraverso servizi davvero pensati per fare la differenza, come quello di strategy e ricerca & sviluppo, per inquadrare i bisogni del cliente e delineare le linee guida di progetto in base allo studio del mercato; digital marketing & comunicazione, per traghettare al meglio il messaggio del Brand dal suo universo valoriale alla user experience finale; food & wine menu engineering, per la creazione di menu e carte dei vini di alto profilo e vantaggiosi per il cliente e per l’azienda; HR resource, per supportare le aziende nella selezione e nella formazione del team; Financial Advisory, per lo sviluppo di business plan che permettano di attrarre i giusti stakeholders anche grazie ad operazioni di Crowdfunding; Start up advisory, per supportare la nascita di nuove idee ed aiutare gli imprenditori a renderle realtà tangibili.
La sua personale ricetta? Un know how ormai più che trentennale, una passione sconfinata, tanta capacità di visione d’insieme e puntualità organizzativa, fiducia nella sua squadra e valorizzazione delle sue risorse.