Ginevra Consulting

Valori in cui credere e identificarsi, i nuovi prodotti delle aziende.

Il mondo è cambiato e il mercato si è plasmato su di esso.

L’ idea delle aziende di vendere solamente prodotti o servizi che rispondono ai bisogni dei clienti appartiene, ormai, ad una visione del mercato passata, che non rispecchia le nuove necessità e aspettative del presente. Questo è vero soprattutto nel settore che più di tutti ha subito una battuta d’arresto durante la pandemia e che oggi vive in una fase di stallo, in attesa della grande ripartenza. Le aziende che operano nel turismo, infatti, non possono più vendere solo prodotti o servizi ma devono offrire valori in cui credere e in cui le persone possono identificarsi. Sono questi i nuovi “prodotti” che si posizionano sul mercato e che ottengono il successo.

I nuovi valori di Insideat

Da questa nuovo modo di intendere e di vivere le esperienze è nata per Insideat la necessitá di ampliare il suo business e i valori su cui si fonda, risultato di un’esigenza anche interna e coerente con i suoi principi. Insideat ci ha insegnato ad amare il territorio e oggi più che mai ci insegna a valorizzare le comunità locali, patrimonio di culture e tradizioni centenarie, che hanno contribuito in maniera incisiva a creare l’Italia di oggi. Un’Italia fatta di grossi centri ma anche e soprattutto di migliaia di piccole realtà caratteristiche che, da nord a sud, hanno lasciato un’impronta nel patrimonio culturale nazionale. Questo è il Belpaese a cui vuole dare voce attraverso i volti di chi giornalmente porta avanti la propria attività, commerciale e culturale, a servizio del territorio. Un aspetto troppo spesso sottovalutato in passato, che adesso vuole riemergere con forza. Insideat vuole essere, quindi, motore di promozione e sviluppo del turismo enogastronomico, dando vita ad un ecosistema che metta in connessione profonda viaggiatore e comunità locali. La sua mission? Interconnettere operatori del turismo enogastronomico e clienti in molteplici hub. Focalizzata su Roma con un’offerta verticale su food tour e cooking class non si accontenta più, vuole diffondersi sul territorio partendo dai luoghi “speciali” della nostra penisola, quelli nascosti e sconosciuti ai più, in cui la cultura mediterranea è fortemente radicata nel tessuto sociale, prima fra tutti la Sicilia. Un progetto complesso in cui Insideat funge da valore aggiunto per dare visibilità a nuove forme di turismo esperienziale e fortemente radicato nel territorio, quali il pescaturismo, il turismo caseario, il turismo dei borghi e non solo. Etica, biodiversità e sostenibilità, i valori a fondamento di un sistema di economia circolare che mira a far conoscere e vivere il territorio attraverso i suoi prodotti, generando un ritorno economico per tutte le parti in gioco. Perchè vi abbiamo raccontato tutto questo? Perchè Insideat è nata e continua a crescere in casa Ginevra, il posto in cui tutto è possibile, in cui le lampadine si accendono, le idee prendono vita e i progetti si trasformano. Una realtà dinamica che si mette accanto alle aziende, riesce a leggerne l’anima e a realizzarne le ambiziose aspettative, garantendo quel quid in più che fa la reale differenza.

Il cambiamento non ci spaventa, ci motiva.

Se anche la tua azienda vuole cambiare o il tuo progetto vuole decollare, scrivici per capire come possiamo aiutarti. Se vuoi conoscerci, scopri tutti i nostri servizi di consulenza.


    Autorizzo il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy

    Categorie
    Facebook
    Pinterest
    LinkedIn
    WhatsApp
    Panoramica privacy

    This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.